rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stadio, vigili del fuoco intervengono sulla tettoia. Isolato un settore della tribuna

E' stato necessario l'intervento di un'autogru dei pompieri per assicurare alcune parti metalliche traballanti della copertura della Tribuna Centrale Superiore, lato curva Nord. I tifosi di solito destinati in quel settore sono stati destinati altrove

LECCE - Alla fine, per precauzione, è stata disposta l'evacuazione di quel pezzo di tribuna. Ci sono stati momenti concitati, prima dell'inizio di Lecce-Grosseto. Alcune fasce metalliche di rivestimento della copertura della Tribuna Centrale Superiore, verso la Curva Nord, sono state assicurate dai vigili del fuoco intervenuti con l'ausilio di un'autogru.

Il maltempo, e soprattutto il forte vento della notte, hanno certamente contribuito a rendere traballanti le strutture in questione e a rendere visibile la loro instabilità. Lo stadio di Via del Mare ha oramai quasi 30 anni ed è di proprietà del Comune di Lecce. Come tutti gli impianti sportivi viene sottoposto a cadenza periodica a dei collaudi. 

L'intervento per la messa in sicurezza

La gara è iniziata normalmente, ma gli spettatori che di solito occupano il settore interessato dal pericolo sono stati dirottati altrove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, vigili del fuoco intervengono sulla tettoia. Isolato un settore della tribuna

LeccePrima è in caricamento