rotate-mobile
Cronaca Seclì

Fuoco all’auto di un commercialista: è candidato consigliere al Comune di Seclì

L’inquietante episodio nella tarda serata di ieri, nel centro abitato del piccolo comune. Colpita la Fiat Panda intestata al professionista del luogo, di 43 anni, in corsa nella prossima tornata elettorale. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

SECLÌ – Intimidazione, nella tarda serata: appiccano il fuoco all’auto di un candidato al Consiglio comunale di Seclì. È accaduto poco prima della mezzanotte, all’interno di un cortile di un’abitazione del posto. Malviventi sono entrati e hanno appiccato il fuoco alla Fiat Panda intestata a Danilo Zizzari, commercialista 43enne del luogo e in corsa nella prossima tornata elettorale con la lista denominata “Generazione Seclì”, capeggiata dall’aspirante sindaca Ramona Fazio.

Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli per domare il rogo: fortunatamente, seppur danneggiata, l’auto non è stata distrutta. Al sopralluogo eseguito dai pompieri hanno anche preso parte i carabinieri della compagnia gallipolina, nelle cui mani sono ora le indagini. I militari dell’Arma cercheranno infatti di fare chiarezza sui possibili nomi che potrebbero aver voluto colpire la vittima e il motivo del gesto. Il 43enne potrebbe essere stato preso di mira non necessariamente per la sua attività politica.

Non si esclude infatti che qualcuno possa aver covato dei livori per ragioni legate al lavoro di Zizzari, che svolge la professione di commercialista all’interno di una piccola azienda e nel suo studio privato. Né si può escludere che dei malcontenti possano essere scaturiti in ambito calcistico, giacché il professionista ricopre anche il ruolo di dirigente di una squadra amatoriale locale. Sono soltanto ipotesi e supposizioni delle quali gli investigatori, nelle prossime ore, cercheranno conferma nelle videocamere di sorveglianza installate nei paraggi.  

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco all’auto di un commercialista: è candidato consigliere al Comune di Seclì

LeccePrima è in caricamento