rotate-mobile
Cronaca Porto Cesareo

INTITOLAZIONE DELLA STATUA DEL PESCATORE

La manifestazione si svolgerà domenica 24 giugno, con inizio alle 20, presso il Piazzale di "Scalo d'alaggio". Alla cerimonia interverrà il sindaco di Porto Cesareo Vito Foscarini

Si svolgerà domenica 24 giugno con inizio alle 20 presso il Piazzale di "Scalo d'alaggio", la manifestazione d'intitolazione della statua del pescatore. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Porto Cesareo Vito Foscarini, l'assessore alla Pesca Giuseppe Canizza, l'assessore provinciale alle risorse agricole Cosimo Durante.

Alla cerimonia seguirà uno spettacolo di musica popolare e folcloristica con danze e canti. Nella grande piazza saranno inoltre presenti diversi stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici della cucina Cesarina e buon vino del Nord-Salento.

"E con grande soddisfazione - dice l'assessore alla Pesca di Porto Cesareo Giuseppe Canizza - che oggi possiamo intitolare il monumento bronzeo che da tempo è piazzato al centro del grande piazzale di "Scalo D'alaggio". Nelle intenzioni dell'amministrazione -aggiunge- la statua realizzata ai tempi dell'amministrazione De Monte (1997) da oggi e per sempre avrà alla base un pensiero dedicato a ch ha perso la vita in mare per amore del proprio lavoro. Un monumento che mi auguro divenga uno dei simboli futuri della storia, della cultura e dell'economia della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INTITOLAZIONE DELLA STATUA DEL PESCATORE

LeccePrima è in caricamento