rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tiggiano

Travolti da un’auto all’uscita da una festa. Uno dei 14enni è in prognosi riservata

Due adolescenti di Corsano sono stati investiti, nella serata di ieri, in località Torre Nasparo, la marina di Tiggiano. Una Renault Berlingo, condotta da un 60enne, passava lungo la via e ha colpito la coppia di amici. Uno è grave al "Vito Fazzi", l'altro è stato trasportato nell'ospedale di Tricase

TORRE NASPARO (Tiggiano) – Il party finisce e rischia di trasformarsi in tragedia. Non accenna ad arrestarsi l’escalation di incidenti nel Salento. Come se già non fosse bastata la giornata nera di ieri, un altro sinistro è avvenuto nella tarda serata in località Torre Nasparo, una marina di Tiggiano.

Due 14enni, che aspettavano all’uscita di una festa privata assieme ad altri coetanei, sono stati travolti da un veicolo. Intorno alle 22,30, una Citroen Berlingo, condotta da un uomo di 60 anni, originario del Salento ma residente nel Bolognese da anni, ha preso in pieno i due adolescenti di Corsano.

Ad avere la peggio A.G., soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il suo quadro clinico è apparso da subito piuttosto complesso, tanto da essere ricoverato, al termine degli accertamenti, in prognosi riservata. Ha riportato diversi traumi che ora saranno tenuti sotto costante monitoraggio da parte dei medici della struttura sanitaria del capoluogo salentino.

Lesioni più lievi, fortunatamente, per N.S. l’amico: trasportato nell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, è stato giudicato guaribile in una decina di giorni. Sul posto, per eseguire i rilievi, i carabinieri della stazione di Corsano, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. Sconosciute, al momento, le cause dell’investimento.

Il conducente della Citroen si è immediatamente fermato per prestare aiuto ai due 14enni, ed è risultato negativo all’alcol test e a quello per verificare la presenza di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma proseguiranno con gli accertamenti, per cercare di stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolti da un’auto all’uscita da una festa. Uno dei 14enni è in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento