rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Surano

In due travolti e feriti sulla statale 275: conducente scappa, ma rintracciato

L'incidente all'altezza di Surano, nei pressi del centro commerciale Hong Kong Market. Sul posto sanitari del 118 con ambulanze e carabinieri per ricostruire la dinamica

SURANO -  Si trovavano sulla strada statale 275, all'altezza dell'Hong Kong Market. All'improvviso, sono stati investiti da una Ford Focus condotta da un anziano. Grave il bilancio: due persone ferite, un uomo di 57 anni di Bagnolo del Salento trasportato in codice rosso presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce e un 70enne di Castrignano de' Greci in codice giallo al "Veris Delli Ponti" di Scorrano. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 19,30. Sul posto i sanitari del 118 con più ambulanze, i carabinieri del Norm di Maglie e della stazione di Nociglia per ricostruire la dinamica.In zona anche i militari di Tricase. Il punto interessato, l'area artigianale di Surano, si trova quasi al confine territoriale fra la competenza delle due compagnie. 

Dopo aver investito  i due, l'anziano, un 79enne di Giuggianello, si è allontanato. I militari magliesi sono però riusciti a rintracciare la Focus e a fermarla. Stava proseguendo la marcia in direzione sud e il conducente era in stato confusionale. I due feriti hanno riportato varie lesioni e fratture, ma la loro vita non è a rischio, anche se il 57enne è in prognosi riservata (venti giorni, invece, per il 70enne). Il 79enne alla guida della Focus, invece, è stato denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due travolti e feriti sulla statale 275: conducente scappa, ma rintracciato

LeccePrima è in caricamento