Venerdì, 24 Settembre 2021
Cronaca Squinzano

Investito mentre pedala in bicicletta: muore un anziano

Ennesima tragedia sulle strade salentine, questa volta a Squinzano. Luigi Giannone, 83enne, passava ogni pomeriggio da via Lecce. E' stato investito da un'Athos condotta da un 51enne del posto

Sembra non volersi minimante arrestare la scia di sangue che sta bagnando le strade del Salento. Come una sorta di maledizione che si è abbattuta sul mese di agosto, con un apice vertiginoso nell'ultima settimana. L'ultima vittima in ordine di tempo è Luigi Giannone. Aveva 83 anni, ma era ancora una persona molto vitale. Percorreva ogni tardo pomeriggio le vie di Squinzano, passando sempre da lì, da via Lecce, a bordo della sua inseparabile bicicletta. Questo pomeriggio, l'ultima pedalata prima del tramonto. Poi, è rimasto purtroppo investito da un Athos che procedeva in direzione del capoluogo, e che si stava quindi lasciando alle spalle il paese. Da accertare la dinamica nella sua sostanza, ovvero perché sia avvenuto l'impatto su un tratto rettilineo, nei pressi di diverse attività commerciali, fra cui un distributore di benzina.

L'automobilista, un 51enne del posto, che s'è subito fermato per accertarsi di quanto avvenuto, potrebbe non aver visto l'anziano, oppure quest'ultimo potrebbe improvvisamente essere sbandato o aver cercato, magari, di svoltare da qualche parte. Sta di fatto che l'impatto, da tergo, è risultato fatale per l'83enne, nonostante i soccorsi siano stati avvisati subito e sul posto si siano recati i sanitari del 118. Giannone è deceduto sul colpo a causa della rovinosa caduta sull'asfalto. La ricostruzione degli istanti che hanno portato al tragico decesso è affidata ai carabinieri della stazione locale. Nella zona, piuttosto abitata, in breve tempo s'è formato un nutrito capannello di persone, tenute a distanza dai carabinieri. Qualche momento di tensione, poi rientrato, è avvenuto durante la triste incombenza del riconoscimento, affidata ai famigliari di Giannone, immediatamente avvisati della tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito mentre pedala in bicicletta: muore un anziano

LeccePrima è in caricamento