rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Otranto

Invia un messaggio a casa e poi fa perdere ogni traccia. Scomparso 28enne

Da mercoledì sera non di hanno più notizie di un ragazzo francese di 28 anni. A guidare le ricerche polizia e vigili del fuoco

LECCE – L’ultimo messaggio lo ha inviato ai genitori: “Me ne vado”. Poi ha spento il suo telefono cellulare e di lui si è persa ogni traccia. Sono ore di ricerche frenetiche per un ragazzo francese di 28 anni (compiuti proprio oggi) scomparso dalla tarda serata di ieri da un campeggio di Frassanito in cui alloggia con altri suoi connazionali. A guidare le ricerche, dopo il tavolo tecnico attivato oggi in prefettura, gli agenti di polizia del commissariato di Otranto e i vigili del fuoco, con il supporto delle unità cinofile e del nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso).

A lanciare l’allarme sono stati alcuni amici del ragazzo scomparso e la madre, che ha già raggiunto la città idruntina e il locale commissariato. La polizia ha già avviato una serie di attività di natura tecnica, monitorando il profilo Facebook del ragazzo, i tabulati telefonici, eventuali prelievi con bancomat e carte di credito. Nessun riscontro è giunto al momento dal cellulare del 28enne, che continua a risultare spento, circostanza che impedisce ogni tentativo di geolocalizzazione.

Agenti di polizia, vigili del fuoco e uomini della protezione civile stanno perlustrando la zona procedendo in cerchi concentrici, battendo palmo a palmo l’intero territorio. Sono state allertate anche le frontiere, ma il 28enne non sembra aver lasciato l’Italia. Il fatto che proprio oggi ricorra il suo compleanno lascerebbe presupporre a un allontanamento volontario, causato magari da qualche conflitto interiore o problematiche pregresse. Una foto del ragazzo scomparso è stata diramata alle attività della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invia un messaggio a casa e poi fa perdere ogni traccia. Scomparso 28enne

LeccePrima è in caricamento