rotate-mobile
Cronaca Carmiano / Via IV Novembre

Irrompono in farmacia e prendono l'incasso. In due in fuga su uno scooter

I malviventi si sono presentati poco prima della chiusura nella farmacia "Barbagallo" di Magliano, frazione di Carmiano, in via IV Novembre. Hanno arraffato l'incasso, ma non sono riusciti a prendere i portafogli delle vittime ed hanno preferito dileguarsi. Indagano i carabinieri

MAGLIANO (Carmiano) - Serata nera per la provincia di Lecce. Una seconda rapina, dopo quella avvenuta nell'Eurospin di Surbo, è stata consumata intorno alle 19,50 a Magliano, frazione di Carmiano. A quell'ora, infatti, due malviventi con il volto coperto da casco e passamontagna hanno fatto irruzione all'interno della farmacia "Barbagallo", in via IV Novembre. All'interno, in quel momento, si trovavano tre dipendenti e due avventori, tra cui il cognato della titolare.

Dopo essere entrati, uno dei due malviventi si è subito recato dietro il bancone arraffando l'incasso, mentre il complice è rimasto nei pressi dell'ingresso a fungere da "palo", per garantire la via di fuga. Impradronitosi dei soldi (il bottino è in via di quantificazione), il primo rapinatore ha anche intimato ai presenti di consegnare i propri effetti personali, tra cui i portafogli ma, non riuscendo a raggiungere il proprio scopo, è fuggito con il complice a bordo di uno scooter, probabilmente un Piaggio di piccola cilindrata, riuscendo a portar via il solo incasso della serata.

Per fortuna la vicenda si è conclusa senza feriti, lasciando tra i presenti solo un grande spavento. Sul posto per le indagini sono giunti i carabinieri della stazione locale e del Norm di Campi Salentina. Davanti all'ingresso della farmacia è intervenuta anche una pattuglia della vigilanza "La Velialpol". I due, stando a quanto rilevato dai militari, avevano un accento locale. Potrebbero essere giovani della zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono in farmacia e prendono l'incasso. In due in fuga su uno scooter

LeccePrima è in caricamento