rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

“Italiani nel cuore”: un inno per gli Azzurri composto da un giovane salentino

Ha scritto una canzone che ha riscosso successo sul web. E ripresa da “Acqua Lete”, sponsor della nazionale di calcio

LECCE – Si chiama “Italiani nel cuore” ed è un omaggio musicale che un ragazzo salentino ha fatto alla nazionale di calcio, in vista degli Euro 2016. La canzone, disponibile su youtube (qui il video), è diventata un piccolo successo del tutto inaspettato per l’autore, Pierpaolo Signore, originario di Matino: il brano ha raggiunto 13 mila visualizzazioni degli utenti in poco meno di un mese. Ma, soprattutto, è stato condiviso dai social media manager di “Acqua Lete” (premium sponsor degli Azzurri) che lo hanno inserito nella pagina fb del marchio.

La soddisfazione, per il 24enne originario di Merine, è stata grande: Pierpaolo, studente di Economia presso l’Università del Salento, è infatti un appassionato di musica. Compone ed interpreta canzoni scritte di suo pugno e, forte del successo insperato, ora sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. O, quanto meno, di ricavare dalla sua passione un’occasione lavorativa a tutti gli effetti.

“La mia canzone non è l’inno ufficiale della nazionale ma un regalo che ho voluto fare alla squadra – racconta lui -. Sono uno studente e non un professionista affermato, ma sogno una carriera nel mondo della musica e la buona riuscita di questo pezzo mi ha dato il giusto slancio”. Il giovane musicista ha partecipato anche ad alcune trasmissioni televisive, tra cui il programma “Tu si que vales” di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Nel corso della sua esibizione, nell’ottobre del 2015, il giovane musicista ha cantato alcuni brani mentre memorizzava, contemporaneamente, una sequenza di carte da gioco. “La mia performance è stata accolta positivamente dai giurati e dal pubblico del programma”, ricorda lui. Non resta che sperare che “Italiani nel cuore” possa essere il primo passo verso il desiderato traguardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Italiani nel cuore”: un inno per gli Azzurri composto da un giovane salentino

LeccePrima è in caricamento