rotate-mobile
Cronaca Aradeo

"Karadrè live": ad Aradeo arriva la Fiera del Bello

L'assessorato alla Cultura del Comune di Aradeo presenta "Karadrè live - Fiera del Bello", evento che si terrà dal 25 al 27 aprile nella splendida cornice di Piazza San Nicola

L'assessorato alla Cultura del Comune di Aradeo presenta "Karadrè live - Fiera del Bello", evento che si terrà dal 25 al 27 aprile nella splendida cornice di Piazza San Nicola. La Fiera ospiterà un percorso alternativo ed unico nel suo genere, attorno al più universale dei linguaggi: la bellezza. L'evento è organizzato in collaborazione con l'assessorato al Turismo della Regione Puglia, con l'Accademia delle belle arti di Lecce, l'istituto statale d'arte "Toma" di Galatina, il Gal Terre di Murgia, la fondazione Città del libro di Campi Salentina e l'associazione VerbaManent-Presìdi del Libro Il bello in Fiera, dunque: un circuito di cultura, arte, gastronomia, creatività che chiama a raccolta alcuni maestri delle arti applicate, della grafica, della decorazione gastronomica, della letteratura e della musica. E ancora: giovani artisti provenienti da scuole prestigiose che presenteranno gli innovativi frutti del loro lavoro; magnifiche opere pittoriche e scultoree, che attraversano il tempo e gli stili dall'antichità al contemporaneo.

Non mancheranno, inoltre, prodotti artistici ricavati da materie nuove ed originali, opera di talentuosi esperti di gastronomia e di arte floreale, così come affascinanti esemplari di libri d'artista, fotografie d'autore ed auto e moto di altri tempi, tutti simboli di geniali intuizioni e grande stile. Il percorso comprende non solo la location di Piazza San Nicola, ma anche l'antico e recentemente recuperato Palazzo "L. Grassi", che ospiterà una Mostra dell'Antiquariato e del Restauro Antico, e il Teatro Comunale "D. Modugno", nel quale è allestita la 1ª biennale di Arte Contemporanea "L'arte nel Salento e oltre".

Cultura del bello, esclusività e piacere sono le parole d'ordine dell'evento che Aradeo presenta, ma anche intrattenimento culturale e musicale: presentazioni di libri e incontri con gli autori Paola Pitagora, Mario Calcagnile e Carlo Cambi; esibizioni di artisti di strada, degustazioni, rappresentazioni teatrali e i concerti serali dei Mjur e di Raf Murrone & Power Drum Ensemble. In altre parole: il bello in tutte le sue forme, anche le più strane, le più eccentriche, le più impensabili. Ma soprattutto nelle forme dell'arte, dell'ingegno e della creatività, che si ritrovano tutte ad Aradeo e che attendono solo di essere ammirate, in tutta la loro fantasiosa bellezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Karadrè live": ad Aradeo arriva la Fiera del Bello

LeccePrima è in caricamento