rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vani i soccorsi / Porto Cesareo

Tragedia nelle acque salentine, kitesurfer 55enne trovato senza vita in mare

Si tratta di un uomo originario della provincia di Bari. Il drammatico evento si è consumato a Porto Cesareo nei pressi dello stabilimento Le Dune. Ad accorgersi della situazione alcuni appassionati della pratica sportiva che si trovavano sul posto

PORTO CESAREO – Aveva la testa riversa in acqua e il corpo che galleggiava senza alcuna reazione: è stato visto così l’uomo vittima dell’ennesima tragedia del mare, avvenuta questa mattina a Porto Cesareo. Doveva essere una giornata dedicata alla passione sportiva del kitesurf e, invece, in poco tempo, ha assunto contorni drammatici.

È deceduto a Porto Cesareo Cosimo Damiano Tattoli, 55enne originario di Molfetta, mentre praticava kitesurf, in circostanze ancora non ben chiarite.

Tutto è avvenuto a metà mattinata, nello specchio d’acqua nei pressi dello stabilimento Le Dune, preso d’assalto da appassionati dello sport velico. Tra loro, c’era anche la vittima, che aveva iniziato, come indicato, a praticare kitesurfing.

A un certo punto, però, qualcosa è andato storto e alcuni, tra i presenti, hanno notato il corpo dell’uomo galleggiare in acqua, senza dare segnali di movimento.

Subito è partita la richiesta di soccorso. Sul posto, è stata inviata, via terra, una pattuglia dell’ufficio locale marittimo di Porto Cesareo, mentre gli alcuni kitesurfer hanno provveduto a recuperare il cadavere dell’uomo e a trasferirlo sulla battigia. Sono, quindi, intervenuti i sanitari del 118, ma all’arrivo del personale medico non si è potuto far altro che accertare l’avvenuto decesso dell’uomo.

Resta da capire se la vittima abbia accusato un malore (l’ipotesi resta al momento quella più plausibile) o se, mentre si trovava in acqua, abbia perso l’equilibrio battendo fortemente la testa e perdendo i sensi in mare. La capitaneria di porto sta continuando ad espletare i dovuti accertamenti del caso al fine di meglio definire le dinamiche dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque salentine, kitesurfer 55enne trovato senza vita in mare

LeccePrima è in caricamento