rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maglie

L’Anas pronta a migliorare le condizioni della strada statale “Adriatica”

La società annuncia l'avvio dei lavori di ammodernamento della ss 16 e di adeguamento del tronco Maglie-Otranto, in provincia di Lecce, tra il km 985 e 999, per un importo complessivo dell'appalto di circa 55milioni di euro

BARI – Un investimento consistente per migliorare le condizioni della viabilità e della praticabilità stradale dell’Adriatica. Con un occhio di riguardo alla sicurezza. L’Anas annuncia l’avvio dei lavori di ammodernamento e adeguamento del tronco Maglie-Otranto, tra il km 985 ed il km 999 della strada statale 16, in provincia di Lecce, per un importo complessivo dell'appalto di circa 55 milioni di euro.

“L'intervento - ha affermato l'amministratore unico della società Pietro Ciucci - prevede l'esecuzione dei lavori di ammodernamento del tratto leccese della statale 16 Adriatica, che rientra nell'elenco dei corridoi stradali e autostradali del primo programma delle infrastrutture strategiche della legge obiettivo”.

“Grazie a questo importante tassello - ha concluso Ciucci - a breve potranno cominciare le fasi di adeguamento degli ultimi 15 km di questa fondamentale arteria per la Puglia”. L’intervento ha inizio in prossimità dell’abitato di Maglie e finisce all’altezza dell'incrocio di connessione tra la variante esterna al Comune di Otranto con la viabilità locale, interessando anche i comuni di Muro Leccese, Palmariggi e Giurdignano

I lavori prevedono la realizzazione di due carreggiate separate con quattro corsie, due per ogni senso di marcia, divise da uno spartitraffico centrale. Sarà inoltre realizzata la viabilità di servizio su entrambi i lati dell’asta principale. Lungo il tracciato sono previsti quattro svincoli a livelli sfalsati, due sottovia, un sovrappasso e quattro rondò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Anas pronta a migliorare le condizioni della strada statale “Adriatica”

LeccePrima è in caricamento