rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

L'Avis di Merine festeggia 20 anni di volontariato

C'è soddisfazione per l'Avis San Giuseppe Moscati di Merine, alla luce dei dati relativi all'anno solare 2009. Nel corso dell'anno sono state infatti quasi 200 le donazioni raccolte dalla struttura

LIZZANELLO - C'è soddisfazione per l'Avis San Giuseppe Moscati di Merine, alla luce dei dati relativi all'anno solare 2009. Nel corso dell'anno sono state infatti quasi 200 le donazioni raccolte dalla struttura. Un risultato, in linea con la crescente attività del nuovo gruppo dirigente dell'Associazione merinese, guidato dal presidente Antonia Rosato. Straordinario il dato dell'ultima donazione di domenica 15 novembre con ben 58 donazioni. Un anno il 2009, che ha dato un segnale incoraggiante anche in chiave futura e una risposta interessante all'intensa attività di propaganda svolta sul territorio sia dal consiglio direttivo, sia dei semplici donatori e simpatizzanti.

L'Avis di Merine nasce ufficialmente nel 1989, per iniziativa di un gruppo di merinesi Si intuì che in quel momento particolare bisognava fare qualcosa; e quale scelta migliore di quella che invitava a donare il proprio sangue. Sono stati venti anni di attività intensa, che hanno consentito all'Avis Merine di vivere appuntamenti che gli hanno dato lustro e visibilità.

Nel 2009 la sezione ha festeggiato il ventennale dalla sua costituzione, con una serie di manifestazioni ed iniziative culturali ed associative ad alto livello. A vent‘anni e più dalla sua nascita, l'associazione guarda con piena convinzione alla politica del volontariato quale motore di attività al servizio del cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avis di Merine festeggia 20 anni di volontariato

LeccePrima è in caricamento