rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Matino

L'azienda replica: "Stiamo già provvedendo a sanare gli inadempimenti"

L'amministratore delegato Augusto Romano risponde dopo la conferenza stampa della guardia di finanza: "Sorpresi e rammaricati: è stata definita la transazione con l'Agenzia delle entrate"

MATINO – A stretto giro, l’azienda ha diramato una sua nota, a firma del proprio amministratore delegato, Augusto Romano, manifestando “totale sorpresa e rammarico”, per “un procedimento  giudiziario a carico della nostra società e del suo amministratore”, fatti per i quali “non abbiamo ancora ricevuto notifica formale”.

Le vicende, dunque, stando alla ricostruzione fornita da Meltin’ Pot, si riferiscono “a fattispecie ed eventi del 2013, anno in cui, per la precisione il 25 ottobre, la società ha depositato formale domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo in continuità”.

“Tale domanda – aggiunge Romano - è stata accolta dal Tribunale civile di Lecce, sezione fallimentare, il 31 gennaio 2014”. Dopodiché “la società ha provveduto puntualmente a tutti gli adempimenti del caso, ivi compresa la definizione di una transazione con la competente Agenzia delle entrate, volta a sanare in via consensuale e definitiva la situazione d’inadempimento che si era venuta a creare a seguito degli eventi gestionali”.

“La transazione – prosegue Romano -, che sana gli addebiti fiscali, è stata sottoscritta ed accolta dall’Agenzia delle entrate il 20 ottobre 2014; inoltre, essa è diventata parte integrante del piano concordatario, omologato con decreto dal Tribunale civile di Lecce in data 10 aprile 2015”.

Il piano, “che ha permesso alla società di superare un lungo e profondo periodo di crisi, è in corso di regolare e puntuale esecuzione, sotto la sorveglianza della sezione fallimentare del Tribunale civile di Lecce; ciò premesso, la società ha già dato mandato ai propri legali di presentare immediata istanza per richiedere la pronta revoca del provvedimento di sequestro preventivo, anche alla luce della recente giurisprudenza della suprema corte di Cassazione in materia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda replica: "Stiamo già provvedendo a sanare gli inadempimenti"

LeccePrima è in caricamento