Cronaca Monteroni di Lecce

"L'incidenza delle patologie nel Comune di Monteroni"

Tavola rotonda sul tema "L'incidenza delle patologie tumorali nel Salento e nel Comune di Monteroni giovedì 30 ottobre, alle 18.30, presso la Casa dello Studente. Organizza l'associazione "Il Faro"

Tavola rotonda sul tema "L'incidenza delle patologie tumorali nel Salento e nel Comune di Monteroni giovedì 30 ottobre, alle 18.30, presso la Casa dello Studente Lopez Y Royo. Presentano l'incontro Massimo Lorenzo - Presidente Associazione Il Faro e il sindaco di Monteroni Lino Guido.

Intervengono, Giuseppe Serravazza, presidente della Lega Italiana Tumori (sezione provinciale di Lecce) che parlerà delle patologie neoplastiche a Monteroni tra il 2002 e il 2006; Federica Cruciato, dell'associazione Il Faro (presentazione dati 2002-2006 delle patologie neoplastiche a Monteroni); Franca Quarta, medico chirurgo (Le patologie tumorali a Monteroni). Conclude Paolo Vadacca, assessore alla Sanità del Comune di Monteroni.

L'idea sulla trattazione di questo delicato argomento da parte dell'associazione "Il Faro", è nata a seguito di numerose segnalazioni di privati cittadini, motivo per il quale gli associati hanno deciso di svolgere una piccola indagine a livello locale sui casi di tumore registrati a Monteroni di Lecce negli ultimi cinque anni, con l'ausilio dei medici di base. "Adesso che abbiamo elaborato i dati li stiamo divulgando - spiega il presidente de Il Faro Massimo Lorenzo - con il naturale coinvolgimento delle Istituzioni e dei Comuni del Nord Salento, delle associazioni ambientali e di tutti coloro che hanno a cuore la problematica legata alla incidenza delle patologie tumorali, anche al fine di promuovere una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione nella popolazione locale".

Associazione Ambientale Culturale Ricreativa Il Faro
www.associazioneilfaro.org - e-mail: associazione.ilfaro@libero.it

Viale Trieste n . 32 - 73047 - Monteroni di Lecce - tel. 328/1868829

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'incidenza delle patologie nel Comune di Monteroni"

LeccePrima è in caricamento