rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'Udi ha il suo calendario. Ed è tutto di salentine

L'Unione donne italiane ha ideato un calendario per il 2008 che ritrae come modelle diverse salentine riprese nei momenti del lavoro, dalla biologa alla giudice, dall'edicolante all'imprenditrice

L'Unione donne italiane ha ideato un calendario con distribuzione a livello nazionale. Un calendario che scandirà i dodici mesi del 2008 e che sarà tutto salentino. Proprio così. Ispirato alla campagna nazionale "50e50", l'opera è intitolata "Ovunque si decide" e ritrae donne reali, colte nelle più svariate situazioni di vita e di lavoro. La curatrice del calendario è la giornalista free lance salentina Loredana De Vitis. E salentine le donne che hanno prestato la propria immagine: dalla biologa, alla giudice, dall'edicolante, all'imprenditrice.

L'evento avrà nei prossimi giorni anche una sua presentazione ufficiale, il 29 dicembre alle 18,30 presso "Il Circoletto - Arci Alex Langer", in via delle Bombarde 13/B a Lecce (nei pressi di Porta Napoli). Interverranno per l'occasione Pina Nuzzo, presidente dell'Udi, Loredana De Vitis, curatrice del calendario ed Enza Miceli, responsabile della locale sezione dell'Udi (Udi Macare). Interventi artistici di Monica Lisi, Viviana Calabrese e Annalisa Calabrese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udi ha il suo calendario. Ed è tutto di salentine

LeccePrima è in caricamento