rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'utilitaria prende fuoco e l'autista fugge in tempo

Paura tra i passanti in pieno centro per una Ford "Ka" che ha preso improvvisamente fuoco. L'auto è rimasta avvolta dalle fiamme a causa di un guasto tecnico. Intervenuti i vigili del fuoco

La storia ha dell'incredibile, soprattutto per le modalità con cui si è verificato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze assai gravi. Tutto è accaduto in pieno pomeriggio domenicale, tra famiglie e giovani a passeggio, intorno alle 16.30, nel centro di Lecce, via 47mo Reggimento Fanteria, a due passi da piazza Mazzini. Sotto gli occhi increduli dei passanti, una Ford "Ka" con alla guida un giovane, prende improvvisamente fuoco mentre percorre la strada. Ad un tratto l'autista si accorge che dal motore si alza un fumo che non promette nulla di buono, così pensa bene di accostare l'auto, scendere dal mezzo e allontanarsi per evitare il peggio.

Pochi minuti e l'utilitaria viene avvolta dalle fiamme. Dopo la richiesta di soccorso, sul posto giungono i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce, una volante della polizia e gli agenti della Municipale. Il tratto di strada dove si è verificato l'incendio della vettura viene immediatamente transennato, mentre i pompieri iniziano a "sparare" liquido anti-fiamma in direzione dell'auto. E l'operazione evita, di fatto, che le fiamme si propagassero su un altro mezzo che si trova parcheggiato dopo la "Ka", una Renault "Clio". Pochi i danni su questo mezzo, dato che il fuoco ha raggiunto solo la parte posteriore.

Ma come è possibile che un'auto prenda improvvisamente fuoco? Secondo i vigili del fuoco, ed la causa più probabile in questa circostanza, il condotto che porta la benzina dal serbatoio dell'auto fino al carburatore, si sarebbe improvvisamente staccato e a quel punto il carburante si sarebbe riversato sul motore caldo. Poi, si è sprigionato l'incendio. Fortunatamente per il proprietario del mezzo tutto si è risolto solo un gran spavento e un'auto da riacquistare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'utilitaria prende fuoco e l'autista fugge in tempo

LeccePrima è in caricamento