rotate-mobile
Cronaca

"La Cri in bici", servizio innovativo di primo soccorso per il periodo estivo

Le squadre di volontari, qualificati ed adeguatamente equipaggiati, presteranno aiuto a cittadini e turisti che saranno presenti d'estate nella città barocca: intanto domani, lo spettacolo "Le mattine dieci alle quattro"

LECCE - Giornata intensa domenica 12 maggio per la Croce Rossa italiana comitato provinciale di Lecce. Dalle 10.30 alle 12 ed il pomeriggio dalle 17 alle 19, prende il via anche nel capoluogo salentino “La Cri in bici”, servizio innovativo che è nato in via sperimentale nel 2009 e che oggi risulta consolidato nel panorama delle attività dell’associazione sul territorio nazionale. Le due biciclette sono state donate dalla ditta  cicli e motocicli “Alberto Guido” di Lecce .

Le squadre di volontari Cri, qualificati ed adeguatamente equipaggiati, presteranno primo soccorso ai cittadini  e ai turisti che sono presenti nel periodo estivo nella città barocca, e ove dovesse servire allerteranno gli organi competenti (118), così da avere un triage più accurato e più efficiente.

La sera di domenica 12 maggio la  compagnia "TeatroTerra Messapia" presenta lo spettacolo “Le mattine dieci alle quattro” dell’autore romano Luca De Bei. L’evento è realizzato sotto l’egida della “Commissione provinciale per l'emersione del lavoro irregolare”, con il patrocinio morale della Croce Rossa Italiana comitato provinciale di Lecce e della città di Lecce, e con la collaborazione della Fisac/Cgil di Lecce.

Il grave disagio provocato dalla mancanza del lavoro o sottopagato, ha ricadute significative nella stessa società, ed in queste situazioni l'associazione si trova ad operare, offrendo “come possibile” il proprio contributo di assistenza.

Da età antichissima il teatro è mezzo efficace di comunicazione ed è in grado di ben rappresentare i momenti di forte criticità del vissuto comune, consente con una partecipazione condivisa e collettiva momenti di riflessione. Per questo, il Comitato provinciale Cri di Lecce ha ritenuto di poter offrire il patrocinio morale per questa manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Cri in bici", servizio innovativo di primo soccorso per il periodo estivo

LeccePrima è in caricamento