rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Copertino / Via Leonardo da Vinci

La famiglia è fuori per il matrimonio della figlia, i ladri svaligiano la casa

Il furto di alcuni gioielli nel pomeriggio, nell'abitazione di una coppia che si trovava nel pomeriggio in una tenuta di Carpignano Salentino, per lo sposalizio. Sul posto, per le indagini, i carabinieri della tenenza locale

 

COPERTINO – Sposalizio nella tenuta e furto in abitazione: a festeggiare sono anche i ladri. Mentre loro, i protagonisti involontari di questa sfortunata vicenda, erano lontani da casa, a circa una trentina di chilometri di distanza, per celebrare la figlia appena andata in sposa, altri facevano festa a loro modo, ringraziando per quell’assenza prolungata nel cuore del pomeriggio, pensando bene di fare una capatina nell’abitazione incustodita e intrufolarsi dentro, dopo aver forzato la porta d’ingresso, per cercare di fare razzia di beni.

Teatro della vicenda, via Leonardo da Vinci, lunga e dritta strada di Copertino, che si snoda da zone di campagne fin quasi verso il centro. Facile immaginare che i ladri possano essere persone del posto, o che comunque avessero saputo dell’imminente matrimonio e che possano quindi aver studiato a tavolino giorno e ora per entrare in azione.

Tant’è: mentre la famiglia era riunita con gli amici in una tenuta che sorge nelle vicinanze di Carpignano Salentino, intorno alle 16 di questo pomeriggio, i ladri facevano irruzione in casa. Hanno perlustrato un po’ ovunque, ma non si sono attardati, correndo il rischio di essere visti da qualcuno, considerato anche l’orario. Così, hanno arraffato alcuni preziosi, fra cui un cofanetto con alcuni monili, lasciando oggetti più pesanti e ingombranti, e sono fuggiti. Sul posto, per le indagini, si sono diretti i carabinieri della tenenza locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia è fuori per il matrimonio della figlia, i ladri svaligiano la casa

LeccePrima è in caricamento