rotate-mobile
Cronaca

La famiglia si allarga e l'informazione on line copre due province

New entry della famiglia CityNews Brindisireport. Vecchi colleghi di vecchie battaglie, nuovi colleghi per nuove ambizioni. Le due testate insieme peer garantire l'informazione sul Grande Salento

LECCE  - Quando pensai al nome LeccePrima, pensai, per la verità, alla Prima pagina su Lecce che da lì a poco avremmo inaugurato sul web, alla prima home page di informazione generalista, quanto più completa possibile, che non sfogliavi e non compravi. Gratis? E già.  

LeccePrima, immaginai, perché andiamo a inseguire le notizie da fornire ai lettori senza aspettare i tempi delle rotative e il passaggio nelle edicole. E, prima di tutto, perché l’informazione sul web dovrebbe volare senza spesa, come la musica nelle vecchie radio libere di un tempo. Un contenitore, LeccePrima, per dare spazio agli inserzionisti, alle aziende che credono nel progetto, nella sua diffusione, e che ci danno da vivere. 

Scrivo questa riflessione sul vecchio Toshiba portatile che acquistai per “fare il giornale” in un centro commerciale a rate da 100 euro. Era l’inizio del 2007. Nasceva LeccePrima. Oggi facciamo parte di un gruppo editoriale giovane e intraprendente e veloce, CityNews, che conta, con millimetrica approssimazione, una quarantina di testate on line sparse per l’Italia. Contiamo 2.553.000 visite al mese con più di 9.600.000 pagine viste, più di 34 mila iscritti e una penetrazione nella provincia del 96%. Allori? Macché. Sudori. Dei soci fondatori e del gruppo di lavoro che non si risparmia. Mai.

New entry della famiglia, Brindisireport, 709.500 visite al mese con 1.516.000 pagine viste e una penetrazione nella provincia del 64%. Vecchi colleghi di vecchie battaglie, nuovi colleghi per nuove ambizioni. E poi Brindisi è nel cuore. Mezza vita lì, una specie di Marsiglia, città di porto, molto mare, poco barocco, le cose te le dicono in faccia. E' un grande amore, sì. Auguri davvero sinceri ai colleghi di Brindisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia si allarga e l'informazione on line copre due province

LeccePrima è in caricamento