La Mascherata Leccese: giochi e divertimento in piazza fino alle 2 di notte

A partire dalle 18,30 la città si animerà per la "Mascherata Leccese". Appuntamento in piazza Sant'Oronzo e nelle vie del centro storico. L'evento prevede un ricco programma

 

LECCE – A partire dalle 18,30 la città si animerà per la “Mascherata Leccese”. Appuntamento in piazza Sant’Oronzo e nelle vie del centro storico.  L’evento - organizzato dal Gruppo Radio Queen Media Leader Communications, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecce -, prevede un ricco programma, che si chiuderà alle 2 di notte.

Si comincia alle 18.30 con il Baby Carnival che vedrà come protagonisti i bambini: musica, balli di gruppo, divertentismo e sorprese, grazie alla presenza di animatrici d’eccezione. Poi l’Opening Party, con l’happy hour: animazione e intrattenimento, giocoleria, arte di strada, danza. Il gruppo Capoeira “accenderà” piazza Sant’Oronzo dando inizio allo spazio dedicato agli adulti con i calici di vino inaugurali per festeggiare il carnevale .

L’inizio vero e proprio della Mascherata Leccese sarà con lo spettacolo “Il teatro del Carnevale…. come teatro della vita”  che porterà in scena la natura, i suoi elementi e l’uomo, la battaglia nella scena onirica della vita, fatta di inseguimenti, ammiccamenti, momenti di quiete e di burrasca. L’obiettivo è quello di ricostruire un ambiente onirico - simbolico di uno spazio interiore - dove gli  attori reali e non che verranno coinvolti , faranno passare, attraverso il proprio corpo e i propri gesti, il linguaggio delle emozioni: equilibristi del fuoco, angeli volanti, figure oniriche di guida, acrobazie emozionanti e imprevedibili, le stesse che contraddistinguono la nostra vita. Uno spettacolo evocativo , che trasforma le bellezze architettoniche e le fa vivere di una luce nuova.

Lo show evoca una combinazione dei quattro elementi, aria, terra, acqua e fuoco. Ogni azione, ogni momento è segnato, accompagnato, caratterizzato dalla musica, dalla danza, dalla gestualità dei mimi trampolieri, e dalla presenza di dieci figure femminili. 

Prenderanno parte allo spettacolo gli artisti di strada Dario Cadei, Luca Provenzano, Tommaso D’Aquino, la voce narrante e attore Giampaolo Morelli, il coreografo Matteo Giua. Si tratta di artisti che provengono da esperienze diverse come Le Cirque du Soleil, i Casinò di Las Vegas, Rai, Mediaset, New York e che convergono in un'unica direzione spettacolare per cercare di stupire il pubblico di ogni età.

E’ stato stabilito, inoltre, un Premio alla Bellezza, grazie all’elezione di “Miss Mascherata Leccese 2012” , da scegliere tra le dieci modelle-attrici che concorreranno alle selezioni di Fashion & Beauty Worldwide, vestite dallo stilista Paolo Monittola.

Saranno eseguite, inoltre, performances di musica, canto, show d’improvvisazione, con cantanti solisti e gruppi di musica, fra i quali lo showman Tommaso Barone e le cantanti Carola Conte e Roberta Lanzilotto; performances di musica e canto, con esibizioni dal vivo di cantanti solisti salentini di altissimo livello artistico e professionale; performances di danza, con affermati ballerini solisti di grande spessore artistico e la rinomata scuola Alessandra Dance.

Una speciale giuria eleggerà la maschera più bella e il travestimento più originale. A fare da sottofondo musicale alla manifestazione saranno le selezioni musicali del Dj set di Queen hit radio e delle Queen’s Girls.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "La moneta da 1 euro non c'è più nel carrello". E lui chiama la polizia

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Nessuno stupro a Gallipoli: falso allarme, i due appartati prima del collasso

  • Cade dagli scogli in un punto impervio, ferito recuperato con l'elicottero

  • Covid, quattro casi e un decesso nel Leccese. Movida: controlli straordinari

  • Tragedia in ospedale: si lancia dal quarto piano, muore donna 73enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento