rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La Mascherata Leccese: giochi e divertimento in piazza fino alle 2 di notte

A partire dalle 18,30 la città si animerà per la "Mascherata Leccese". Appuntamento in piazza Sant'Oronzo e nelle vie del centro storico. L'evento prevede un ricco programma

 

LECCE – A partire dalle 18,30 la città si animerà per la “Mascherata Leccese”. Appuntamento in piazza Sant’Oronzo e nelle vie del centro storico.  L’evento - organizzato dal Gruppo Radio Queen Media Leader Communications, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lecce -, prevede un ricco programma, che si chiuderà alle 2 di notte.

Si comincia alle 18.30 con il Baby Carnival che vedrà come protagonisti i bambini: musica, balli di gruppo, divertentismo e sorprese, grazie alla presenza di animatrici d’eccezione. Poi l’Opening Party, con l’happy hour: animazione e intrattenimento, giocoleria, arte di strada, danza. Il gruppo Capoeira “accenderà” piazza Sant’Oronzo dando inizio allo spazio dedicato agli adulti con i calici di vino inaugurali per festeggiare il carnevale .

L’inizio vero e proprio della Mascherata Leccese sarà con lo spettacolo “Il teatro del Carnevale…. come teatro della vita”  che porterà in scena la natura, i suoi elementi e l’uomo, la battaglia nella scena onirica della vita, fatta di inseguimenti, ammiccamenti, momenti di quiete e di burrasca. L’obiettivo è quello di ricostruire un ambiente onirico - simbolico di uno spazio interiore - dove gli  attori reali e non che verranno coinvolti , faranno passare, attraverso il proprio corpo e i propri gesti, il linguaggio delle emozioni: equilibristi del fuoco, angeli volanti, figure oniriche di guida, acrobazie emozionanti e imprevedibili, le stesse che contraddistinguono la nostra vita. Uno spettacolo evocativo , che trasforma le bellezze architettoniche e le fa vivere di una luce nuova.

Lo show evoca una combinazione dei quattro elementi, aria, terra, acqua e fuoco. Ogni azione, ogni momento è segnato, accompagnato, caratterizzato dalla musica, dalla danza, dalla gestualità dei mimi trampolieri, e dalla presenza di dieci figure femminili. 

Prenderanno parte allo spettacolo gli artisti di strada Dario Cadei, Luca Provenzano, Tommaso D’Aquino, la voce narrante e attore Giampaolo Morelli, il coreografo Matteo Giua. Si tratta di artisti che provengono da esperienze diverse come Le Cirque du Soleil, i Casinò di Las Vegas, Rai, Mediaset, New York e che convergono in un'unica direzione spettacolare per cercare di stupire il pubblico di ogni età.

E’ stato stabilito, inoltre, un Premio alla Bellezza, grazie all’elezione di “Miss Mascherata Leccese 2012” , da scegliere tra le dieci modelle-attrici che concorreranno alle selezioni di Fashion & Beauty Worldwide, vestite dallo stilista Paolo Monittola.

Saranno eseguite, inoltre, performances di musica, canto, show d’improvvisazione, con cantanti solisti e gruppi di musica, fra i quali lo showman Tommaso Barone e le cantanti Carola Conte e Roberta Lanzilotto; performances di musica e canto, con esibizioni dal vivo di cantanti solisti salentini di altissimo livello artistico e professionale; performances di danza, con affermati ballerini solisti di grande spessore artistico e la rinomata scuola Alessandra Dance.

Una speciale giuria eleggerà la maschera più bella e il travestimento più originale. A fare da sottofondo musicale alla manifestazione saranno le selezioni musicali del Dj set di Queen hit radio e delle Queen’s Girls.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mascherata Leccese: giochi e divertimento in piazza fino alle 2 di notte

LeccePrima è in caricamento