rotate-mobile
Cronaca Surbo

La piadina romagnola incontra la piscialetta salentina

Ed ecco una foto di gruppo, ricordo di un bel gemellaggio tra "Sagra della piadina romagnola" e quella della "piscialetta salentina. La manifestazione s'è tenuta a Bellaria Igea Marina a settembre

Ed ecco una foto di gruppo, ricordo di un bel gemellaggio tra "Sagra della piadina romagnola" e quella della "piscialetta salentina. La manifestazione s'è tenuta a Bellaria Igea Marina il 13 ed il 14 settembre scorsi. "Successo sconfinato della Sagra della Piscialetta e dei prodotti tipici salentini a Bellaria Igea Marina (Rimini), nell'ambito della Sagra della Piadina Romagnola. Cazzateddhre (pucce), pittule, pizzi cu le ulie, olio extravergine di oliva di Surbo, vino salento negroamaro, mustazzoli, biscotti della salute e frise hanno avuto un grande apprezzamento da parte del pubblico non solo riminese, ma anche dai tanti turisti italiani e stranieri presenti nelle due giornate dell'ultimo weekend a Bellaria (Rimini)", scrivono gli operatori.

"L'esibizione del gruppo di pizzica "Sale te lu Salento" stata straordinaria e molto apprezzata con richiesta di numerosi bis, trascinando la piazza al ritmo della pizzica-pizzica. Ringraziamo le istituzioni salentine che ci hanno sostenuto in questa trasferta e gli organizzatori della Sagra della Piadina romagnola che hanno creduto nel gemellaggio tra la terra salentina e quella romagnola e i collaboratori della Sagra della Piscialetta che hanno saputo preparare ottimamente le straordinarie ricette della cucina salentina. Arrivederci a Surbo e a Bellaria nel 2009".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piadina romagnola incontra la piscialetta salentina

LeccePrima è in caricamento