rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Poli Bortone dirigerà la scuola di formazione di An

Il dipartimento nazionale affidato all'europarlamentare e sindaco di Lecce

Gianfranco Fini ha nominato oggi quattro donne alla guida di altrettanti dipartimenti di Alleanza nazionale. Tra queste anche Adriana Poli Bortone, a cui è stato affidato il compito di costituire e dirigere la Scuola nazionale per la formazione dei quadri dirigenti di An.

"Alleanza Nazionale punta ad avvicinare nuovi soggetti alla vita politica attiva - commenta Adriana Poli Bortone - e considerata proprio la complessità della politica, è necessaria una forte formazione. Questa nomina è una grossa responsabilità, che dovrò condividere con Azione giovani e con il settore degli Enti locali. Serve una cura particolare per le risorse umane e per quelle femminili in particolare. Lo ha dimostrato il presidente Fini con queste scelte al femminile ed io lo ringrazio per la fiducia. E' la formula migliore per valorizzare la presenza delle donne nei settori strategici della vita del Partito".

"Nei prossimi giorni - conclude - presenterò al presidente una ipotesi organizzativa ed i relativi piani di studio. Posso anticipare che è mio intendimento fare tesoro delle esperienze del passato e coinvolgere il mondo dell'impresa e quello universitario, che possono certamente fornire il loro utilissimo contributo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Poli Bortone dirigerà la scuola di formazione di An

LeccePrima è in caricamento