rotate-mobile
Cronaca

La polizia batte a tappeto le strade della movida

Controlli straordinari sulle vie per il mare e presso locali notturni, in vari punti della provincia. Oltre 440 auto fermate, tre denunce per guida senza patente, una per ricettazione di ciclomotore

LECCE - Notti di controlli serrati sulle strade salentine da parte della polizia che ha dispiegato, su ordine del nuovo questore Vincenzo Carella, un servizio straordinario su numerose vie di comunicazione per le località marine e per i principali luoghi di ritrovo, compresi naturalmente i locali notturni. Impegnate le pattuglie della sezione volanti più quelle dei commissariati distaccati di Gallipoli, Otranto, Taurisano, Nardò, Galatina con il supporto della stradale di Lecce e del reparto prevenzione del crimine "Puglia meridionale".

Imponente il bilancio dei controlli, iniziati nei giorni scorsi e completati nelle ultime ore. Fermati in tutto 412 veicoli, controllate 643 persone ed effettuati 93 controlli con il "precursore", che consente di determinare l'assunzione di alcol da parte del conducente, e con l'etilometro che permette di determinare la quantità esatta. La maggior parte delle verifiche è avvenuta nei 17 posti di blocco durante le ore di punta del rientro verso casa, tra le 4 e le 6 del mattino, su una popolazione di età compresa, ma non solo, tra i 18 e i 32 anni.

Le violazioni al Codice della strada contestate sono state 125, 14 le carte di circolazione e 3 le patenti ritirate. Le auto sottoposte a sequestro amministrativo sono state 20, a fermo 12 mentre sono state sospese 15 a sospensione della circolazione. Due i ciclomotori sequestrati con provvedimento di natura penale. Per guida senza patente sono stati denunciati a piede libero F. G. di 28 anni e M. E. di 37 anni, entrambi originari del Senegal e S.T. di 21 anni dello SriLanka per guida senza patente mentre un uomo di 50 anni di Nardò, C.A., è stato denunciato per ricettazione di un ciclomotore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia batte a tappeto le strade della movida

LeccePrima è in caricamento