rotate-mobile
Cronaca Via Luigi Einaudi

“La prova nell’investigazione criminale”, a Lecce il seminario formativo Icaa

L'evento, che si terrà domani 15 dicembre, sarà condotto da esperti del settore e rappresenta il primo appuntamento del percorso finalizzato all'individuazione e all'inserimento di professionisti nell'equipe criminologico-forense

LECCE - Si svolgerà domani, 15 dicembre, il seminario formativo Icaa avente per oggetto "La prova nell'investigazione criminale", che inizierà alle 15, nella sala conferenze Itcp Icos di viale Enaudi. Il seminario, condotto da esperti del settore, rappresenta il primo evento del percorso formativo organizzato dall'Icaa in Puglia per il 2013 e finalizzato all'inserimento di professionisti nell'equipe criminologico-forense che svolge attività professionale (consulenza e investigazione) sotto la supervisione dell'Icaa International.

Il gruppo leccese è composto da Maurizio Scalese (perito grafologo forense), Silverio Greco (computer forensics expert), Giuseppe Chirivì (It forensic specialista nella videosorveglianza) e Rocco Angilè (perito fonico forense).

 L’evento ha l patrocinio del Comune di Lecce, della Camera penale di Lecce, dell’Aip/Itcs – Ugl Polizia di Stato. Tra i relatori, Francesco Vergine, presidente Camera penale di Lecce, Maurizio Scalese, sul tema de "La perizia grafologica", Silverio Greco su "La prova digitale (Computer e Mobile)", Rocco Angilè su "La perizia fonica", ed altri esperti del settore, sotto la direzione scientifica del professor Marco Strano. Il seminario è gratuito.

Partner dell’evento : I.T.C.P. ICOS e TRONY

Infoline Segreteria Organizzativa ICAA Lecce

 Chiusura iscrizioni a completamento dei posti della salalogo icaa-2.

Per poter partecipare al Seminario è indispensabile registrarsi sul sito https://www.criminologia.org/embership/test come Associate Member Icaa e inviare una mail per adesione all'indirizzo segreteria@icaa-italia.org

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.criminologia.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La prova nell’investigazione criminale”, a Lecce il seminario formativo Icaa

LeccePrima è in caricamento