rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Nardò

"La struttura ricettiva è fuori dalla pista Prototipo"

Francesco Nobile, amministratore della Nardò Techical, chiarisce quanto apparso nei giorni scorsi sulla stampa locale e ribadisce che la struttura non sorgerà sui terreni che interessano la pista

Il progetto che prevede la costruzione di un albergo non riguarda terreni o proprietà della Nardò Techical Center, ma un'area solo adiacente alla pista della Prototipo. E' in sostanza quanto si legge in una nota diramata proprio dalla "Techical Center", che in merito a quanto pubblicato dalla stampa locale nei giorni scorsi precisa di non avere alcun ruolo diretto con la Società Concentra Spa nel progetto presentato al Comune di Nardò riguardante la realizzazione di strutture ricettive nel territorio.

Francesco Nobile, amministratore delegato della Nardò Techical Center sottolinea infatti che "tale progetto non riguarda terreni o proprietà della Nardò Techical Center, ma terreni adiacenti all'anello". Sarebbe questo il motivo per il quale il Comune di Nardò avrebbe informato l'amministratore della "Ntc" riguardo la domanda del progetto e chiedendo anche il parere della stessa società sulla possibile realizzazione di tale struttura.

"Ho comunicato che non avevo nulla in contrario alla realizzazione di una struttura che potesse anche eventualmente essere fruita dai nostri clienti - precisa Nobile -, purché fossero rispettate le distanze (con rispetto di ‘invisibilità' della pista) per la tutela della privacy, condizione indispensabile per garantire assoluta riservatezza dell'impianto, scelto dalle maggiori Case automobilistiche per collaudare i propri prototipi, proprio per la sicurezza della massima discrezione".

"In risposta poi a quanto sollevato dal capogruppo di Forza Italia alla regione Puglia, Rocco Palese, circa un investimento speculativo dei finanziamenti concessi dalla Regione, ribadisco che tutti i finanziamenti stanziati sono stati utilizzati per la realizzazione della nuova pista di handling e quattro progetti di ricerca che riguardano l'alta tecnologia. Le prove ci sono: la pista esiste già, come si vede nella foto appena diffusa alla stampa, e come tra l'altro è ben visibile da qualsiasi satellite, e presto sarà ultimata" (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=5023).

E' diverso quindi il ruolo della Techical Center da quanto appare negli articoli pubblicati. "La Società - conclude Nobile-, ha semplicemente espresso un proprio parere positivo sulla nascita di una struttura ricettiva, ma non ha alcun coinvolgimento o interesse economico né amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La struttura ricettiva è fuori dalla pista Prototipo"

LeccePrima è in caricamento