rotate-mobile
Cronaca Veglie

La vestaglia prende fuoco: anziana salvata dalla figlia

Si avvicina troppo alla stufa a gas e la vestaglia che una anziana vedova di 79 anni di Veglie indossava prende fuoco. Ad evitare il peggio la figlia, che ha spento le fiamme con le proprie mani

Ha rischiato grosso ieri sera nella sua abitazione di Veglie una anziana vedova di 79 anni per essere rimasta ustionata dopo che la vestaglia che indossava ha preso improvvisamente fuoco una volta venuta a contatto con le fiamme della stufa a gas. La donna si trova ora ricoverata in prognosi riservata presso l'ospedale "Perrino" di Brindisi, reparto "Grandi ustionati", per aver riportato ustioni dorsali di secondo e terzo grado.

L'anziana si trovava con la figlia convivente di 38 anni vicino alla stufa a gas, nel soggiorno. Ad un certo punto la figlia si è accorta che la vestaglia della madre aveva preso fuoco e immediatamente si è prodigata per spegnere l'incendio con le mani. Subito dopo ha chiamato dei soccorsi. Sul posto sono giunti i medici del 118 ed i carabinieri della stazione di Veglie, anche se le fiamme erano ormai state domate dalla figlia dell'anziana. La vittima è stata trasportata in un primo memento presso l'ospedale di Copertino. Ma dopo averle impartite le prime cure, i sanitari hanno deciso il suo trasferimento a Brindisi. La figlia se l'è cavata invece riportando solo ustioni alle mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vestaglia prende fuoco: anziana salvata dalla figlia

LeccePrima è in caricamento