rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

La Villa comunale di via Dante si rifà il look

Approvato il progetto preliminare per il rifacimento della Villa comunale di via Dante. Un progetto già inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche del costo complessivo di 499mila euro

Approvato il progetto preliminare per il rifacimento della Villa comunale di via Dante. Un progetto già inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche del costo complessivo di 499mila euro, da coprire parte con fondi comunali e parte da finanziare con mutuo della Cassa depositi e prestiti. Il progetto prevede il rifacimento della Villa comunale consistente nella realizzazione di una nuova disposizione di aiuole e viali di camminamento da attuarsi con una nuova pavimentazione in pietra locale salentina in tutta l'area pedonale, la messa a dimora di nuove essenze vegetali su prato; eliminazione di piante pericolose; la realizzazione di un apposito impianto di illuminazione con globi e lampade e di un impianto di irrigazione a bassa pressione; realizzazione di due aree ludiche con ghiaia di fiume lavata e disposizione di nuovi giochi per Bambini e la predisposizione panchine, cestini, portabici.

"La Villa Comunale, insieme alla nostra piazza Libertà, rappresenta per la città di Campi un luogo di notevole importanza storica, sociale, commerciale e culturale - dice il sindaco Massimo Como - un luogo su cui si affacciano strutture scolastiche e commerciali; sede di incontro di cittadini di ogni età e fascia sociale; parco giochi per i bambini ma anche palcoscenico naturale per le molte attività culturali e sportive programmate nella nostra città. Ecco, allora, la necessità di mettere mano ad un progetto che la renda funzionale ai tempi e alle nuove esigenze. Un progetto - spiega Como - che segue quello di piazza Libertà, della ex biblioteca comunale e del recupero dell'area del mercato coperto: restituire e rendere fruibili ai cittadini tutti gli spazi ed i luoghi pubblici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Villa comunale di via Dante si rifà il look

LeccePrima è in caricamento