rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castro

Ladri della domenica visitano scuola e bar: via con casse, soldi e una tv

Due episodi in poche ore, a Castro e a Gagliano del Capo. Nel primo caso, malviventi in fuga con apparecchiature del sistema di amplificazione, nel secondo il denaro tre slot machine

CASTRO – Due furti in poche ore, rispettivamente in una scuola e in un bar.  Sono stati messi a segno la scorsa notte, rispettivamente a Castro e a Gagliano del Capo. Il primo episodio, scoperto dai collaboratori scolastici questa mattina, è stato portato a termine nell’istituto elementare del piccolo borgo marittimo. Dopo aver mandato in frantumi il vetro di una finestra, sapendo che l’edificio era sprovvisto di sistema di allarme, i ladri si sono introdotti e hanno rovistato nelle aule.

Hanno rimediato un bottino composto da due casse acustiche, quelle del sistema di amplificazione. Per poi fuggire, indisturbati, senza portare via null’altro. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Spongano e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase. Gli stessi militari dell’Arma, inoltre, sono stati costretti a intervenire anche per un altro colpo. Quello messo a segno a Gagliano del Capo, ai danni della caffetteria “La Villetta”.

Anche in questo caso, dopo aver danneggiato l’infisso, i malviventi non hanno esitato a rovistare nel locale. Si sono “accontentati” dei soldi contenuti in tre slot machine e un televisore da 40 pollici, per una danno complessivo che si aggira attorno ai 4mila e 500 euro. Ad agire, forse immortalati da alcune videocamere, sarebbero stati in tre. I fotogrammi sono ora al vaglio degli uomini coordinati dal tenente Alessandro Riglietti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri della domenica visitano scuola e bar: via con casse, soldi e una tv

LeccePrima è in caricamento