rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Giurdignano

Ladri dentro la scuola elementare fanno incetta di computer e proiettori

Il colpo nella notte a Giurdignano. A Otranto, invece, una denuncia per furto di legname d'ulivo dall'interno di un fondo privato

OTRANTO - Ancora ladri in una scuola. L’ennesimo episodio in provincia di Lecce. Avvenuto, questa volta, nel piccolo comune di Giurdignano. Qui, presso la scuola elementare di via Piave, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Otranto. A chiamarli, il personale della scuola, dopo un furto piuttosto ingente avvenuto la scorsa notte. I ladri si sono introdotti nell’edificio dopo aver forzato la serratura di un’inferriata e, successivamente, anche una porta di ferro.

Una volta dentro, hanno rubato tre personal computer portatili, quattro proiettori e altro materiale informatico. Un danno da quantificare con precisione e non coperto da  assicurazione.

Furto di legna, una denuncia

Sempre i carabinieri di Otranto, a parziale conclusione di una serie di indagini, dopo una denuncia sporta in caserma, hanno deferito Antonio Merola, 44enne di Otranto, in concorso con due soggetti da identificare, per furto aggravato in concorso. Furto di legname, in questo caso.

L’uomo, al momento ai domiciliari per un reato analogo, è stato riconosciuto fra gli autori, di un altro furto di legname derivante dal taglio dei rami di circa 63 alberi di ulivo. Il fatto è avvenuto in periodo compreso dal 2 al 23 marzo scorso, in località Santa Barbara, all’interno del fondo agricolo del padre dell’uomo che ha sporto denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri dentro la scuola elementare fanno incetta di computer e proiettori

LeccePrima è in caricamento