rotate-mobile
Cronaca Veglie / Via Leverano

Ladri di notte nel deposito edile rubano camion, bobcat e materiale per 20mila euro

Il colpo nel cuore della notte all'interno di una magazzino di una ditta di pavimentazioni, che sorge in via Leverano. Hanno divelto il cancello d'ingresso, poi sono fuggiti con il carico. A Santa Cesarea tentato furto nelle terme

 

VEGLIE – Sono arrivati nel cuore della notte, in un orario imprecisato, con un piano semplice e un obiettivo evidentemente chiaro: rubare quante più attrezzature possibili e, possibilmente, qualche veicolo per l’edilizia.  La banda di ladri entrata in azione alla periferia di Veglie, in una zona costellata da depositi di aziende, è così riuscita a fuggire con un bottino ragguardevole, per un valore di circa 20mila euro.

Il furto, ai danni di un magazzino di proprietà della “Petito pavimentazioni”, collocato sulla via per Leverano. I malviventi, dunque, dopo essere arrivati in prossimità del deposito, probabilmente con qualche mezzo, hanno divelto il cancello d’ingresso, per sottrarre un furgone gru posteggiato nel piazzale, a bordo del quale si trovava un bobcat.

I ladri hanno usato il cassone per caricarvi anche materiale e attrezzatura edile. Poi, una volta fatto il pieno, si sono dileguati nel buio. Il furto è stato scoperto questa mattina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per le indagini, insieme con i militari del Norm di Campi Salentina.

A Santa Cesarea Terme, invece, intorno all'1,40, una guardia giurata de "La Folgore" ha svolto un'ispezione, su segnalazione della centrale operativa, dopo che l'antifurto è entrato in funzione, presso l'impianto "Nuove Terme", al primo piano di via Belvedere. In una stanza dov'è collocato l'impianto elettrico, ha trovato una scatola di cartone. Dentro, parti smontate e riposte, pronte per essere portate via da qualche ladro che probabilmente è fuggito lasciando il bottino sul posto. I carabinieri della stazione di Poggiardo hanno preso in consegna il materiale, per accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di notte nel deposito edile rubano camion, bobcat e materiale per 20mila euro

LeccePrima è in caricamento