menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri entrano dalla finestra della scuola e rubano due videoproiettori

E' successo nella notte all'elementare di Collepasso. Sul posto per le indagini i carabinieri. Non ci sono videocamere e allarme

COLLEPASSO – Sarà ormai il terzo furto in tre anni. La scuola elementare di Collepasso “Don Bosco Educatore” di via Regina Elena, è finita ancora una volta nel mirino dei ladri. I quali si sono intrufolati all’interno, si presume la notte scorsa, attraverso una finestra. Puntando dritti verso due videoproiettori.

I dispositivi, usati per l’insegnamento e che si trovavano nel magazzino dell’edificio, hanno un valore totale che si aggira attorno ai 6-700 euro. Il furto è stato scoperto in mattinata, quando la scuola ha riaperto le porte per un nuovo giorno di lezioni. E il personale, a quel punto, non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri per un sopralluogo. Purtroppo, non ci sono molte tracce.

Né la scuola è protetta da sistemi di videosorveglianza o allarmi. Così, i ladri si sono potuti impossessare facilmente dei videoproiettori, che finiranno quasi sicuramente nelle mani di qualche ricettatore, pronto a piazzarli sul mercato parallelo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento