rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Ladri in azione di notte con l'ascia: via con 1000 euro

Ladri scatenati nella notte. Furto al "Di Meglio" a Monteroni, mentre il secondo è stato sventato grazie al sistema di allarme di cui è dotata una ditta di trasporti nella zona industriale di Lecce

Ladri scatenati nella notte. Un furto è andato in porto a Monteroni, mentre il secondo è stato sventato dal sistema di allarme di cui è dotata una ditta di trasporti nella zona industriale di Lecce. A Monteroni i ladri, servendosi di un'ascia, hanno mandato in frantumi il vetro della porta di ingresso del supermercato "Di Meglio", in corso Arno.

Una volta entrati nei locali si sono appropriati di una parte dell'incasso delle vendite di ieri, denaro che il titolare aveva lasciato nelle casse, circa 1000 euro. Incasso che con ogni probabilità il gestore del supermercato riavrà indietro proprio perché assicurato contro il furto. I carabinieri della Compagnia di Lecce, durante il sopralluogo, hanno rinvenuto nelle vicinanze del punto vendita l'ascia di cui i ladri si sono serviti per guadagnarsi l'ingresso nel locale. Ma gli inquirenti potrebbero avere già qualche sospetto ed una pista in particolare è in corso di approfondimento.

E sempre nella notte ignoti hanno tentato di perpetrare un furto ai danni di una ditta di trasporti nella zona industriale di Lecce. I malfattori hanno forzato una porta antincendio ma non hanno fatto i conti con il sistema di allarme, che si è azionato automaticamente da lì a poco. E così sono immediatamente giunti sul posto due pattuglie del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri e un'auto dell'istituto di vigilanza Velialpol. I militari hanno potuto constatare che il furto era andato a vuoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione di notte con l'ascia: via con 1000 euro

LeccePrima è in caricamento