rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Cesarea Terme / Via Roma

Ladri in banca tagliano la cassaforte, ma è vuota. E il bancomat resiste

Notte movimentata nella filiale della Bpp. Due malviventi sono riusciti ad entrare da una grata. Ma nel forziere dell'ufficio del direttore non c'erano soldi e lo sportello ha resistito al tentativo di furto. Fuggiti a mani vuote

 

SANTA CESAREA TERME – Alla coppia di ladri è riuscito tutto, o quasi, a puntino. Tutto, tranne il colpo. Già, perché dopo una notte di “lavoro”, rischiando anche di essere sorpresi in flagrante, sono dovuti andare via a mani desolatamente vuote. Buon per l’istituto di credito in questione, la filiale della Banca popolare pugliese di Santa Cesarea Terme, che sorge su corso Roma, la via centrale della splendida località marina del Salento. In cassaforte non c’erano soldi e il bancomat ha resistito agli assalti. Insomma, non n’è andata bene una.

I ladri (due, a quanto pare, quelli immortalati in azione dalle telecamere) sono riusciti ad entrare dentro la banca, forzando una grata posizionata sul retro. L’antifurto è scattato, pare sia passata anche un’auto della vigilanza privata, ma dall’esterno non sarebbe apparso nulla di anomalo. Tant’è.  Quando è tornata la calma, i ladri si sono diretti nell’ufficio del direttore ed hanno tagliato la cassaforte.

Il forziere, però, era completamente vuoto e, mentre i minuti scorrevano ed il rischio di essere scoperti aumentava, hanno tentato disperatamente di sradicare il bancomat, follemente intenzionati a guadagnarsi la pagnotta. Ma lo sportello ha resistito e a quel punto, i due hanno dovuto darsela a gambe. La scoperta del furto è avvenuta questa mattina. Il direttore della filiale ha chiamato i carabinieri. Sul posto, per le indagini, i militari della stazione di Poggiardo.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in banca tagliano la cassaforte, ma è vuota. E il bancomat resiste

LeccePrima è in caricamento