rotate-mobile
Cronaca Trepuzzi

Ladri nel cimitero: via col furgone e gruppo elettrogeno della ditta della festa

Il furto a Trepuzzi, tra lunedì e martedì. Ignoti hanno asportato un impianto di scorta per i festeggiamenti della Madonna Assunta

TREPUZZI – Fortunatamente hanno rubato l’impianto di riserva. Una banda di ladri, nella notte a cavallo tra lunedì e martedì, hanno sottratto un furgoncino parcheggiato nel cimitero comunale di Trepuzzi. Dopo aver reciso il pesante lucchetto che chiudeva il cancello in ferro, si sono introdotti nel camposanto.

Non hanno portato via null’altro fatta eccezione per il veicolo: all’interno, però, vi era il gruppo elettrogeno. Uno di scorta, lasciato lì provvisoriamente dalla ditta che ha curato la festa in onore ella Madonna Assunta. Sono scappati senza essere notati, ma evidentemente si tratta di qualcuno della zona, a conoscenza di alcune abitudini locali.

Il valore del camion e dell’impianto è notevole: si parla di svariate migliaia di euro. Dell’accaduto sono stati informati – una volta scoperto il furto – i carabinieri della stazione di Trepuzzi, nelle mani dei quali sono ora le indagini. La festa si è svolta senza conseguenze, né disagi per i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel cimitero: via col furgone e gruppo elettrogeno della ditta della festa

LeccePrima è in caricamento