rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Nociglia

Ladri nel deposito comunale via con autocompattatore

Ladri in azione nella notte nel deposito comunale di Nociglia. Ignoti haqnno trafugato un autocompattatore della raccolta rifiuti. Valore, circa 70 mila euro. Portati via anche decespugliatrici

Furto nella notte all'interno del deposito comunale di Nociglia in via Fontana, alla periferia del paese a ridosso della statale 275 con direzione Leuca. Ignoti hanno azionato il motore di un autooompattatore Fiat Iveco Eurocard di proprietà dell ditta Gestar di Vernole, azienda che opera per conto dell'Ato Lecce 2. Il valore del mezzo, in funzione da circa 5 anni, ammonta sui 70 mila euro, coperto da assicurazione.

La scoperta è stata effettuata intorno alle 4,30 di questa notte quando un operaio si è recato sul luogo di lavoro constatando gli effetti della sgradita visita prima di poter avviare l'attività di giornata che è stata comunque garantita. Secondo quanto accertato dai carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Maglie, i ladri hanno forczato il lucchetto del cancello d'ingresso raggiungendo il piazzale dove si trova parcheggiato l'autocompattatore.

A quanto se ne sa, il mezzo era sfornito di chiavi e con ogni probabilità i ladri hanno avviato il motore collegando i fili. L'autocompattatore era stato regolarmente utilizzato il giorno prima. Sul piazzale non insistono telecamere e i ladri hanno guadagnato la fuga raggiungendo la vicina statale. Dallo spiazzo, i malviventi hanno anche trafugato diverse decespugliatrici e una saldatrice. In mattinata, il responsabile di zona della Gestar ha sporto regolare denuncia in caserma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel deposito comunale via con autocompattatore

LeccePrima è in caricamento