rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri nel negozio di scarpe, ma fuggono con pochi soldi

I malviventi entrati da una finestra nel magazzino "Marten" di via Oberdan, nel pieno centro di Lecce. I movimenti sono però stati notati e sono fuggiti con 400 euro, senza merce. Sul posto la polizia

LECCE - Ladri in azione nella notte, nel pieno centro di Lecce, ma il colpo, presumibilmente, riesce a metà. Non è sfuggita a qualcuno la visione di alcune persone all'interno del negozio e così è partita la chiamata al 113. E' successo intorno a mezzanotte, in via Oberdan. Persone, al momento ancora ignote, sono riuscite a introdursi all'interno del magazzino "Marten", al civico 28. I ladri hanno forzato una grata (trovata poggiata sul marciapiede), e, da un'intercapedine, si sono infilati all'interno, tramite una finestra. Non c'era un sistema di antifurto, e così, in prima battuta, hanno avuto gioco facile.

Essendo via Oberdan un'arteria del pieno centro di Lecce, però, che mette in collegamento piazza Mazzini alla circonvallazione, e quindi un luogo di passaggio piuttosto frequentato a qualsiasi ora, di certo i malviventi si sono accollati il forte rischio di essere comunque scoperti in azione. Non è ovviamente chiaro se il colpo, nelle intenzioni, volesse essere più grosso, vale a dire se i ladri intendessero saccheggiare il magazzino di calzature, ma è quanto si può ipotizzare.

Sta di fatto che si sono affrettati a prendere solo i soldi contenuti nella cassa, circa 400 euro, per poi subito fuggire, forse a bordo di qualche mezzo. I movimenti sospetti sono infatti stati colti da qualcuno che ha avvisato subito la polizia. Sul posto si è fiondata una volante. Gli stessi agenti si sono infilati dall'intercapedine, per cercare di cogliere i banditi sul fatto, ma questi erano ormai già fuggiti. E' stato richiesto anche il supporto della Sveviapol, che ha un abbonamento per sorveglianza notturna, la quale ha inviato due auto. Sul posto è stato chiamato anche il titolare. La scientifica ha svolto i rilevamenti, che torneranno utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel negozio di scarpe, ma fuggono con pochi soldi

LeccePrima è in caricamento