rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Ladri nel supermarket fanno razzia anche di panettoni

Furto ai danni del "G and G Delizie del Palato" di Copertino. La banda entrata in azione di notte ha portato via generi alimentari. Non ci sono telecamere. Indagano su questo episodio i carabinieri

Per le feste di Natale i ladri avranno modo di scartare una buona scorta di panettoni dopo aver letteralmente svuotato un deposito di generi alimentari che sorge alla periferia di Copertino sulla strada per Santa Barbara. Privo di un sistema di telecamere, sprovvisto di un impianto d'allarme, per i ladri è stato un compitino piuttosto semplice ripulire il magazzino in cui erano state accatastate temporaneamente le riserve di generi alimentari per il periodo natalizio e destinate a rifornire gli scaffali dei due supermercati di cui è proprietario Giuseppe Chiriatti, di Copertino: la piccola catena "G and G Delizie del Palato" con un paio di punto vendita a Leverano e Copertino.

I ladri, secondo le prime indagini condotte dai carabinieri, hanno agito nella notte tra lunedì e martedì. I banditi, che hanno agito a colpo sicuro, hanno manomesso la saracinesca del deposito servendosi di qualche attrezzo da scasso. Una volta dentro, hanno fatto manbassa di tutti i generi alimentari momentaneamente depositati. Dalla pasta alle bevande ai panettoni. All'interno sono rimaste solo poche cianfrusaglie. Per caricare i prodotti, i banditi si sarebbero serviti di un grosso mezzo. Ingente il valore della merce trafugata, stimato in circa 110mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel supermarket fanno razzia anche di panettoni

LeccePrima è in caricamento