rotate-mobile
Cronaca Via Taranto

Ladri nell'edicola rubano "gratta e vinci" per mille euro e incasso

Ignoti nella notte hanno sottratto i biglietti delle lotterie istantanee e una settantina di euro rimasti nel registratore di cassa dalla rivendita di via Taranto, all'angolo con via Valesio. Hanno forzato il lucchetto della porticina posteriore. Le indagini in mano alla polizia

LECCE – Questa volta niente scattanti Alfa o Delta, nessuna spaccata devastante di vetrine, allarmi a risuonare all’impazzata, fughe a marce sospinte. Il furto è stato commesso con particolare semplicità da ignoti che hanno preso di mira un’edicola di giornali. Un caso sul quale stanno ora lavorando gli agenti di polizia della questura. 

Si tratta  del gazebo collocato quasi all'inizio di via Taranto, di fronte al civico 33, all’angolo con via Valesio, starada che rasenta uno dei muri di cinta dello Studium 2000, biblioteca universitaria, e che conduce nei pressi del cimitero.

Ed è probabile che i ladri siano fuggiti proprio in quella direzione, perché è il tratto più nascosto e meno battuto, nelle ore notturne, di una zona dove il passaggio è pressoché ininterrotto a quasi tutte le ore, un po’ perché raccordo fra centro, periferia e importanti statali come la 7Ter e la 613, un po’ per la presenza di locali che restano aperti anche fino a molto tardi.

E’ presumibile che i malviventi abbiano agito in quell’arco di tempo che volge dalle 3 alle 5 del mattino, quando si sono abbassate anche le ultime saracinesche e pure i nottambuli irriducibili sono ormai nel letto. Per entrare hanno forzato il lucchetto che chiude l’ingresso nella parte posteriore dell’edicola, quella meno esposta.

Una volta dentro, hanno preso quello che più aveva valore: biglietti della lotteria istantanea “gratta e vinci” per circa mille euro e i soldi ancora presenti in cassa, per la verità non molto, appena 70 euro. I giornali, invece, li hanno lasciati al loro posto. Tanto le loro gesta dovevano ancora essere descritte.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nell'edicola rubano "gratta e vinci" per mille euro e incasso

LeccePrima è in caricamento