rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Cronaca Via di Vereto

Ladri nella scuola media "Alighieri", rubati un personal computer e soldi

Ignoti, nottetempo, si sono introdotti nell'istituto statale di via di Vereto, nel rione San Pio, scardinando una macchinetta delle bevande e sottraendo un pc. Rinvenuta forzata una finestra. Sul caso indaga la questura leccese

 

LECCE – Tornano in azione i ladri specializzati nell’intrusione negli edifici scolastici, spesso e volentieri obiettivi più semplici delle abitazioni private e dei negozi, perché non sempre dotati di adeguati sistemi di sicurezza, come antifurti o videocamere di sorveglianza. E’ così che i soliti ignoti, nottetempo, si sono intrufolati nella scuola media statale IV nucleo “Dante Alighieri”, nel rione San Pio di Lecce.

L’istituto si trova in uno stabile in via di Vereto, nel dedalo di stradine tipiche del rione, fra vecchi palazzi, a poche decine di metri dall’Ateneo. I ladri sono entrati semplicemente forzando una finestra che si affaccia sulla via e, senza dare nell’occhio, sono riusciti ad arraffare qualcosa, fuggendo via, forse a bordo di un’auto, dopo aver “visitato” aule e uffici. All’appello, la mattina dopo, alla scoperta del furto, mancava un personal computer usato a scopo didattico.

Non si tratta, però, dell’unico danno perpetrato. I malviventi hanno anche pensato bene di mettere mani su una macchina che distribuisce bevande, scardinandola e sottraendo gli spiccioli contenuti all’interno. Un classico, in queste situazioni. Le indagini sono affidate agli agenti di polizia della questura di Lecce.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nella scuola media "Alighieri", rubati un personal computer e soldi

LeccePrima è in caricamento