rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

Ladri nelle poste, colpo grosso: bottino da 70mila euro

Nella notte una banda è riuscita a sottrarre il contenuto della cassaforte, dall'ufficio di via Brunetti, a Trepuzzi, forzando una porta secondaria e poi usando un flessibile. Indagano i carabinieri

TREPUZZI - Colpo grosso alle poste di Trepuzzi, in via Brunetti, pieno centro cittadino. Nella notte - presumibilmente intorno all'1,30 -, una banda di ladri specializzata e ben attrezzata, dopo aver evidentemente studiato a tavolino un piano, è riuscita a sottrarre circa 70mila euro, scassinando la cassaforte. Un'azione rapida e da professionisti.

Secondo quanto rilevato dai carabinieri della stazione locale e del nucleo radiomobile di Campi Salentina, che procedono con le indagini, i ladri si sono introdotti all'interno dell'ufficio forzando un accesso posteriore e, dunque, più discreto, rispetto all'ingresso principale che volge verso la via, peraltro alla confluenza di un'altra strada cittadina, via Tiziano.

Una volta riusciti ad entrare, dunque, usando molto probabilmente un attrezzo come un flessibile, sono riusciti a scardinare la cassaforte, rubando tutti i soldi contenuti. Un bottino di tutto rispetto, per circa 70mila euro. Somma copera d'assicurazione. Poi, si sono dileguati a bordo di qualche mezzo. Da considerare che da via Brunetti si raggiungono agevolmente sia la strada che conduce verso Surbo, sia la statale 16, che sale verso Nord, passando da Squinzano: sono queste due possibili vie di fuga.

Il furto è stato scoperto solo questa mattina, quando il dirigente dell'ufficio postale ha aperto i battenti per iniziare una nuova giornata di lavoro, scoprendo amaramente come nella cassaforte non fosse rimasto neanche un centesimo e chiamando immediatamente i carabinieri per denunciare l'accaduto. Ma le indagini sono rese difficili da quello che non è certo un dettaglio: il sistema di videosorveglianza è stato disattivato dall'interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nelle poste, colpo grosso: bottino da 70mila euro

LeccePrima è in caricamento