rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via San Nicola

Razzia tra le auto nel parcheggio universitario. Furti e un incendio

Malviventi, intorno alle 17, hanno "ripulito" numerosi veicoli lasciati in sosta nell'area della facoltà di Beni culturali, negli Olivetani, accanto al cimitero. Avrebbero provato a rubare una Fiat Punto, ma ne è nato un rogo

LECCE - È uno dei simboli dello spirito universitario della città. Uno dei luoghi che ogni studente ha frequentato almeno una volta, nel corso della propria carriera accademica. Dal pomeriggio di oggi, tuttavia, il parcheggio dell'ex monastero degli "Olivetani", che ospita i dipartimenti della facoltà di Beni culturali, resterà anche legato al misterioso episodio accaduto.

Numerose autovetture, forse una decina, ma potrebbero anche essere di più, lasciate in sosta da docenti e studenti all'interno dell'area recintata, a ridosso del cimitero comunale, sono state "ripulite" da una banda di ladri che ha agito intorno alle 17.

I malviventi hanno forzato gli sportelli, frugando nei vari abitacoli alla ricerca di refurtiva. Poi, prima di dileguarsi, nel buio più totale, avrebbero persino provato a rubare uno dei veicoli, una Fiat Punto, con dei cavi da quali sarebbe partito un rogo accidentale.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando di Lecce, anche gli agenti di polizia della sezione volanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia tra le auto nel parcheggio universitario. Furti e un incendio

LeccePrima è in caricamento