rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cutrofiano

Ladri scatenati in provincia tra abitazioni e aziende

Ancora assalti di bande nella notte. A Melissano rubati monili d'oro in una casa. Tra Sogliano Cavour e Cutrofiano, sventati dalla vigilanza due tentativi di furto in un supermercato ed in una ditta

LECCE - Ancora una notte di furti e tentativi di furti nel Salento, dopo gli assalti sventati nella zona industriale di Lecce. Questa volta i ladri si sono concentrati nella provincia, con assalti in abitazioni e aziende fra Melissano, Sogliano Cavour e Cutrofiano. Nel primo caso, quello di Melissano, sul quale investigano i carabinieri della compagnia di Casarano, ignoti sono riusciti ad entrare, dopo effrazione, in un appartamento di via Felline, riuscendo a scappare via con un bottino consistente in monili in oro per circa 2mila euro di valore. Il fatto s'è verificato intorno alle 21,30, in un momento in cui nell'abitazione non c'era nessuno.

Ma movimentata è stata l'intera nottata, con vigilanti della Fidelpol in azione per sventare furti tra le zone industriali di due comuni dell'hinterland tra Maglie e Galatina. A Sogliano Cavour, intorno a mezzanotte, è scattato l'allarme antifurto del supermercato "Disco Verde" che sorge sulla via di Corigliano D'Otranto. Giunta la vigilanza sul posto, all'esterno non ha scoperto nulla, ma, ad un controllo più approfondito insieme al titolare, s'è notato come i sensori fossero stati oscurati tramite carta stagnola.

Tuttavia, sembra che i ladri non siano riusciti a portare via niente. All'1,35 di notte, invece, ben quattro persone armate degli attrezzi del mestiere (immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza) e con i volti travisati, hanno tentato il colpo nella ditta Ito Solai di Cutrofiano. Anche in questo caso una pattuglia della vigilanza è corsa in zona, ma all'arrivo, dei ladri non c'era più traccia. Pare che anche in questo frangente non siano riusciti a portare via nulla. Su questi due episodi, indagano rispettivamente i carabinieri delle compagnie di Gallipoli e Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati in provincia tra abitazioni e aziende

LeccePrima è in caricamento