rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rudiae / Via Galileo Galilei

Ladri torano in azione di notte: furti in un bar e nel liceo classico Virgilio

Ignoti hanno fatto irruzione nel "BarRino" di via Leuca, svuotando il contenuto delle slot-machine, e nell'edificio scolastico di via Galileo Galilei, sottraendo in quel caso i soldi dei distributori automatici di bevande. Sul posto in entrambi i casi è intervenuta la polizia

LECCE – Due furti sono stati consumanti nella notte in punti diversi della città. La scoperta è avvenuta in entrambi i casi solo questa mattina. Ignoti, in via Leuca, nell’omonimo quartiere di Lecce, hanno forzato una grata del “BarRino” e, una volta dentro, si sono fiondati sulle due  slot presenti all’interno.

Dopo aver forzato le macchinette, hanno prelevato i soldi all’interno e sono subito fuggiti. I proprietari del locale si sono accorti di quanto avvenuto poco dopo l’alba, quando hanno ripreso le attività quotidiane. Non sembra che si stato portato via altro. Sul posto è giunta una volante di polizia per un sopralluogo. Il bar in questione non è nuovo a furti. Già nell’agosto dello scorso anno fecero irruzione i ladri, che nell’occasione portarono via però solo pochi spiccioli dalla cassa.

Gli agenti, poco dopo, intorno alle 7,30 del mattino, si sono dovuti recare anche in via Galileo Galilei, nel quartiere Rudiae, per via della segnalazione pervenuta al 113 di un altro furto. In questo caso, ignoti si sono introdotti nel liceo classico statale “Virgilio”.

Non certo intenzionati a rispolverare la mitologia greca e latina, si sono occupati in modo più venale di svuotare le macchinette della distribuzione di bevande e snack, rubando le monetine. Per entrare, hanno forzato una finestra laterale. In entrambi i casi il danno non è ancora stato quantificato di preciso.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri torano in azione di notte: furti in un bar e nel liceo classico Virgilio

LeccePrima è in caricamento