Largo raggio e una raffica di denunce per spaccio e marchi contraffatti

Carabinieri impegnati fra Gallipoli, Copertino, Galatone, Nardò, Aradeo e Galatina in una serie di controlli sulle strade

GALLIPOLI – Sono svariate le denunce e le segnalazioni dei carabinieri della compagnia di Gallipoli e delle stazioni dipendenti che, negli ultimi giornidi settembre, hanno svolto un servizio coordinato largo raggio. Molte di queste riguardano lo spaccio di stupefacenti.

Spaccio e consumo di droga

Come nel caso di M.S., 24enne di Aradeo, fermato a Galatone per un controllo e trovato con 27,20 grammi di marijuana. Sempre di Aradeo è il 31enne C. M., che, durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una pianta di cannabis di 1 metro e 20 circa in ottimo stato, sequestrata.

Guai anche per un 17enne di Nardò che, a Galatone, è stato trovato a bordo di una Fiat Puto in sosta con addosso poco più di 23 grammi di marijuana e 130 euro, ritenuta provento di spaccio. I carabinieri sono stati attirati dal fatto che stesse preparando uno spinello che avrebbe fumato a breve con un coetaneo, segnalato alla prefettura.

A proposito di segnalati per uso personale di droghe (marijuana e hashish), ve ne sono stati altri sedici, fermati fra Galatone, Gallipoli, Nardò, Galatina e Copertino. Diversi fra loro anche di fuori regione, calabresi e campani.

Marchi contraffatti e altre denunce

A Copertino, invece, S.T., senegalese 36enne, bloccato per un controllo, aveva nella sua Fiat Punto settantuno paia scarpe di varie marche, contraffatte, e con segni distintivi falsi. Tutto ovviamente finito sotto sequestro. Altri due senegalesi, C.M.L., 39enne residente a Monteroni di Lecce e T.D., 24enne, residente a Copertino, sono stati fermati a Nardò, mentre vendevano sessanta paia di scarpe di diverse marche, anche in questo caso palesemente contraffatte.

Non sono ovviamente mancati i controlli in strada, con altri risultati. A.A., aradeino 35enne, durante un controllo a Galatone, trovato alla guida in stato di alterazione psico-fisica, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento sull’uso di sostanze stupefacenti.  Fra l’altro, è stato trovato in possesso di 2,76 grammi di hashish. La patente è stata ritirata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L.A., 37enne di Cutrofiano, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, con obbligo di permanenza ininterrotta presso il proprio domicilio, non essendo stato trovato in casa, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento