rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Controlli sulle strade, decine di denunce per droga e alcool

Nel fine settimana, i carabinieri delle compagnie della provincia, hanno eseguito verifiche a tappeto sul territorio. Tra le persone identificate, anche un minorenne, trovato in possesso di marijuana

LECCE - I carabinieri delle compagnie di Lecce e Maglie sono stati impegnati, nel corso dell'intero fine settimana, appena concluso, in uno sforzo congiunto mirato alla repressione dei principali reati. Nell'hinterland del capoluogo, sette persone sono state denunciate, perché trovate in possesso di stupefacente. Un leccese di 25 anni, R.A., è stato infatti fermato con mezzo etto di marijuana. Episodio analogo per un 15enne, C.E., per B.D., ventenne, e C.F., di 40 anni, tutti leccesi. E non è finita. C.S., un ventenne di Calimera, è stato trovato con 0,3 grammi di "maria" addosso mentre, un suo concittadino, C.R.C., di 39 anni, aveva occultato, addosso, un grammo della stessa sostanza al momento dei controlli.

Le verifiche hanno, naturalmente, interessato anche le pricnipali arterie della zona. Un uomo di 43 anni, C.A., è finito nei guai perchè era alla guida con un tasso alcolemico  fuori norma, che gli è costato il sequestro del mezzo e il ritiro della patente. Un 44enne di origini albanesi, I.M., invece, è incappato nei controlli perché, nonostante fosse ai domiciliari, non è stato trovato in casa. Infine, Roberto Colazzo, di 47 anni, è finito in cella per la revoca della misura cautelare dell'obbligo di dimora di cui era destinatario.

Gli uomini in divisa di Maglie, coordinati dal maggiore Andrea Azzolini, hanno fermato due persone, alla guida in stato di ebbrezza, rispettivamente A.A. di Poggiardo e N.M. di Corigliano d'Otranto. A Botrugno, invece, oltre ad essere ubriaco, un trentenne, G.A.R. , è stato trovato in un stato di alterazione psicofisica, dovuta all'assunzione di cocaina. Inevitabile, a quel punto, il sequestro del mezzo sul quale era a bordo. Stessa sorte per un ragazzo di appena 20 anni, C.A., originario di Soleto, al quale era stato in precedenza notificato in provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune.

Sempre a Botrugno, come a Zollino, quattro persone - P.P. 37enne di Galatina, S.C., 60enne di Martano, S.C., 40enne di Mesagne e F.O., un 40enne di Diso - sono state denunciate dai militari dell'Arma per falsità materiale e uso di atto falso. Il contrassegno dell'assicurazione, apposta sulle proprie autovetture, poi sequestrate, è risultato contraffatto. Sei giovani, tutti  tra i 15 e i 30 anni, sono stati segnalati alle autorità per uso non terapeutico di droghe. I carabinieri hanno sequestrato un totale di dieci grammi di marijuana mentre, quattro persone sono state sottoposte a proposta per il foglio di via obbligatorio.

 

 

 

 

;

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade, decine di denunce per droga e alcool

LeccePrima è in caricamento