rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lascia trolley con rifiuti davanti a postamat, nei guai per procurato allarme

Un uomo di Novoli è stato identificato dai carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce. Erano intervenuti gli artificieri

LECCE – Abbandonare un sacco o, addirittura, una valigia piena di rifiuti e cianfrusaglie è un gesto già di per sé più che censurabile. Non a caso i comuni stanno lottando sempre più e in ogni modo – uso di fototrappole incluso - per fermare l’emorragia di danni ambientali e stanare gli evasi delle tasse sui rifiuti. Ma cercare di sbarazzarsi del vecchio accanto a un luogo sensibile, è un gesto che rischia anche di infondere timori nei cittadini.

Non a caso, la sera del 3 settembre scorso, sono arrivate alcune chiamate ai carabinieri per segnalare un trolley sospetto nei pressi di un postamat, a Lecce. Un oggetto simile richiama inevitabilmente l’attenzione, tanto più se nei pressi di uno sportello con dietro una cassaforte piena di denaro e, in linea generale, davanti a un ufficio di giorno molto frequentato. Così, quella sera sono intervenuti gli artificieri per una verifica e, poi, una bonifica (l’ennesima degli ultimi tempi).

N’è nata anche un’indagine che, grazie ai filmati di videosorveglianza, ha permesso di risalire a C.T., residente a Novoli. L’uomo è stato identificato dai carabinieri della Sezione radiomobil di Lecce gli hanno contestato il reato di procurato allarme.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia trolley con rifiuti davanti a postamat, nei guai per procurato allarme

LeccePrima è in caricamento