rotate-mobile
Cronaca Carpignano Salentino

Lavori edili nella cava dismessa senza concessione

E' ritenuto responsabile di aver realizzato lavori edili in assenza della concessione edilizia su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico a Carpignano salentino. Denunciato un 67enne di Cannole

E' ritenuto responsabile di aver realizzato lavori edili in assenza della concessione edilizia su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico. Si tratta di un uomo di 67 anni, N.D. queste le sue iniziali, di Cannole, imprenditore edile, che è stato poi denunciato.

L'anziano è stato sorpreso mentre effettuava lavori di sbancamento e il successivo riempimento di una cava dimessa in località denominata "Mancinella", a Serrano, a Carpignano salentino, in assenza delle regolari autorizzazioni. L'area, di circa 2mila metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro. Per le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Martano, il 67enne stava sventrando le pareti ormai non più utili della cava e con quello stesso materiale riempiva l'invaso.


Lo scopo di tutto questo? Per gli inquirenti ci sarebbero pochi dubbi: cremata la cava, protetta dalla legge, avrebbe installato un impianto di almeno un gigawatt di pannelli fotovoltaici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori edili nella cava dismessa senza concessione

LeccePrima è in caricamento