rotate-mobile
Cronaca

Lavori nella galleria "Condò": tratto chiuso per 70 giorni

Fra le 10 di martedì 27 settembre e le 16 del 7 dicembre, sarà chiusa al traffico la carreggiata sud tra il chilometro 3,970 e il chilometro 5,020. Per il cantiere, previste varie deviazioni

LECCE – Save the date. Tutti gli utilizzatori abituali e non della Tangenziale Ovest di Lecce (ovvero, la strada statale 694) dovranno tenere a mente che fra le 10 di martedì 27 settembre e le 16 del 7 dicembre, sarà chiusa al traffico la carreggiata sud tra il chilometro 3,970 e il chilometro 5,020.

Stanno per prendere il via, infatti, i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria “Condò”, sulla scorta della normativa vigente in materia di sicurezza per i tunnel della rete stradale transeuropea. A informare gli utenti della strada è Anas in una nota.

Il traffico leggero, dunque, in quel tratto, sarò deviato lungo la carreggiata nord, predisposta allo scopo a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria di cantiere.

Il transito tra il chilometro 2,000 e il chilometro 5,300, aggiunge Anas, sarà invece vietato a tutti i mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate. Per i conducenti di tali veicoli saranno attive deviazioni in loco verso la Tangenziale Est, ad esclusione dei mezzi pesanti diretti verso sud in uscita agli svincoli di Taranto-Trepuzzi e di Novoli e quelli diretti verso nord in uscita allo svincolo di Monteroni-Università.L’avvio dei lavori e la limitazione per la circolazione veicolare è stata già comunicata da Anas agli enti territoriali interessati.

N.B.: ovviamente settanta giorni e non dieci, come riportato erroneamente nel titolo originario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nella galleria "Condò": tratto chiuso per 70 giorni

LeccePrima è in caricamento