rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli a tappeto nei ristoranti, scovati trentatré lavoratori in nero

Le pattuglie della guardia di finanza hanno riscontrato anche 23 assunzioni comunque irregolari. Tra i locali visitati dai militari, diciassette i ristoranti, tre gli agriturismi, una pasticceria e due strutture ricettive

 

LECCE – Sono 343 i lavoratori completamente in nero e 345 quelli irregolari scoperti dalla guardia di finanza in provincia di Lecce dall’inizio del 2012. L’ultimo aggiornamento del bollettino è frutto di ventitré interventi effettuati nella giornata di domenica 3 giugno da 19 pattuglie impegnate in diverse zone del territorio salentino.

Sono stati controllati diciassette ristoranti, tre agriturismi, due strutture ricettive ed una pasticceria e il risultato delle verifiche ha portato all’emersione di 33 persone impiegate in nero e altre 23 secondo modalità irregolari.

Per ogni maestranza non assunta in maniera conforme alla legge, il datore di lavoro rischia una sanzione da un minimo di mille e 500 a 12mila euro, più 150 euro per ogni giorno di impiego. Possibile anche un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto nei ristoranti, scovati trentatré lavoratori in nero

LeccePrima è in caricamento